METAL MANIAC

METAL MANIAC - by Fabrizio Massignani - voto 7,5

Questo crea dei dubbi. Perche' non sai mai in che parte del giornale inserire un lavoro del genere. Perche' è un autoproduzione, e allora fra i "demo" puo' pure andare bene. Ma quello dei T Odio è anche un album professionale bello che pronto, con la band marchigiana che torna a farsi sentire dopo aver sistemato intenzioni e line-up, scegliendo oggi alla voce la frontwoman Barbara.

Dodici tracce in inglese di un rock metallato, a volte glam altrove progressive, ma sempre suonato con l'istinto giusto. Quello che alla fine dell'ascolto ti porta a considerare i T Odio come band dall'altissimo potenzioale ( gia' dimostrato qui dentro ), fra voglia di divertire e le giuste capacita' tecniche per osare di piu'. Tutte le tracce ruotano attorno alla voce della singer, che guida con calore soul e personalita' un pugno hard rock'n'roll di chitarre serrate e sanguigne.

A noi ricordano i primi Almighty, tanto per chiarirci, ma con aperture heavy prog ( come nella title track ) e la singer che è il vero jolly - anche a livello di impatto visivo - da giocare per volare alto.

Ottimo.

Contatti : This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. Su www.todio.com c'e' l'intero lavoro.

VEDI LA SCANSIONE DELLA PAGINA